

Dal CISDA (sostiene e lavora con associazioni afghane che chiedono da tempo giustizia e l’istituzione di un tribunale internazionale per processare gli atroci crimini contro l’umanità commessi in Afghanistan nel suo ultimo trentennio di storia) riceviamo:
Il Saajs (Social Afghan Association Justice Seekers), insieme ad altre 25 associazioni, si è fatto promotore di diverse iniziative che vanno in questa direzione. Ne citiamo due per tutte:
- “abolizione della legge sull’amnistia”: un regalo che si sono concessi i criminali e i signori della guerra che siedono nel parlamento afghano, spaventati dalla fine di Saddam;
- “Jirga del Popolo”, che si terrà a maggio, alla presenza di vittime, associazioni, attivisti per i diritti umani, in netta alternativa alla Jirga organizzata dal governo Karzai che includerà talebani e criminali come Gulbuddin Hekmatyar.
Ci hanno chiesto di rilanciare in occidente una campagna politica per scoraggiare la candidatura di criminali, trafficanti d’oppio e signori-della-guerra alle prossime elezioni parlamentari afghane (previste nel settembre 2010).
I CRIMINALI AFGHANI SONO SEMPRE QUELLI DA TRENT’ANNI e come ci hanno insegnato i movimenti latino-americani, “non c’è pace senza giustizia”!! Non possiamo ancora una volta lasciare soli i democratici afghani in questa battaglia di civiltà…
Per questo motivo abbiamo avviato una campagna internazionale di raccolta firme.
Vi preghiamo di firmare e di far girare a TUTTE LE PERSONE CHE CONOSCETE, in tutti i modi (consentiti!) possibili, la petizione che trovate su questo sito:
Nessun commento:
Posta un commento