24 novembre 2011

25 novembre GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA SULLE DONNE


Piazza Re Enzo ore 17,30

La Ruta Pacifica de las Mujeres è attiva in Colombia dal 1996, vi aderiscono più di 350 organizzazioni e gruppi di donne colombiane, con più di 4000 attiviste.

Lottano per un'uscita negoziata dal conflitto armato che insanguina la Colombia da decenni, per i diritti umani e contro la violenza sulle donne che il conflitto esacerba all’estremo.

Il loro cammino per la pace, parte da un punto di vista femminista, pacifista, antimilitarista, non violento e ha aggregato in poco tempo migliaia di donne. Le abbiamo incontrate all’Incontro Internazionale delle Donne in Nero svoltosi ad Agosto 2011 a Bogotà.

Paramilitari, guerriglia, narcotrafficanti, militari, polizia sono gli attori di questo guerra che dura da più di 50 anni, in un crescendo che danneggia profondamente la vita delle popolazioni e delle donne in particolare e più che mai delle indigene e afrodiscendenti.

Chiedono il nostro appoggio e la nostra solidarietà/sorellanza per poter pensare e progettare una Colombia senza la violenza del conflitto armato, dove si rispettino i diritti di libertà, autonomia e integrità del corpo delle donne.

SIAMO QUI IN PIAZZA PER DENUNCIARE LA VIOLENZA CUI SONO SOTTOPOSTE LE DONNE IN ITALIA E NEL MONDO E PER SOLIDARIZZARE CON LE DONNE DELLA RUTA PACIFICA DE LAS MUJERES DI PUERTO BUENAVENTURA SUL PACIFICO.

CON LORO CI COLLEGHEREMO DIRETTAMENTE

DALLA NOSTRA PIAZZA ALLA LORO PIAZZA CENTRALE

Nessun commento: