1 marzo 2010

Adesione alla manifestazione delle e dei migranti del 1° marzo



Siamo le Donne in Nero di Bologna, seppure in ritardo aderiamo alla manifestazione considerando nostre le vostre rivendicazioni, si tratta di un movimento nonviolento che chiede il rispetto dei diritti umani fondamentali fatto da persone che fugge da guerre,violenze e povertà.
Ci consideriamo e siamo cittadine del mondo e come tali vogliamo che tutte e tutti possano percorrerelo in lungo e in largo senza essere fermate/i da una violenza razzista tanto ipocrita da non riconoscere il bisogno che questo "ricco"occidente ha, di chi arriva per lavorare.
Sentiamo come sempre una vicinanza particolare con le donne migranti che spesso al nostro fianco sono impegnate nella cura delle persone e dei luoghi e sostengono chi resta nel paese di origine con la generosità del loro vivere con sacrificio, nell'invisibilità, e spesso a rischio della propria incolumità, talvolta loro stesse così come noi inconsapevoli della propria indispensabilità. Consideriamo inumano il confinamento nei Cie delle e degli irregolari.

Nessun commento: