24 febbraio 2010

Malalai Joya a Bologna giovedì 25 febbraio


Malalai Joya è per tutte noi un "mito", per il suo coraggio e la sua tenacia, per aver dedicato tutta la sua ancora breve vita alla lotta contro "i signori della guerra" nel suo martoriato paese, l'Afghanistan, contro l'occupazione militare USA e NATO, e per i diritti delle donne e della popolazione Afghana che tanto ha sofferto e soffre per il perdurare di uno stato di guerra continua nel paese.

Malalai Joya, non ha mai conosciuto la pace. È nata infatti sotto l’occupazione russa. Dopo la caduta dei Talebani è stata eletta parlamentare. Malalai ha dedicato la vita ad alzare la voce contro l’oppressione delle donne afgane e contro i signori della guerra. Per questo è stata espulsa illecitamente dal Parlamento. È oggetto di continue minacce di morte e vive una vita blindata. Per tutto questo è costretta a indossare in Afghanistan quel burka contro cui ha da sempre lottato. Continua a fare sentire la propria voce. Gira il mondo Malalai, va dove viene chiamata ed è accolta con affetto e riconoscenza per avere la forza di continuare a lottare per il proprio paese e per dare un immagine di donna così forte e insieme fragile ma sicura di sè e del ruolo che svolge nel mondo.Anche fra noi!

SIAMO ORGOGLIOSE DI AVERLA QUI A BOLOGNA IL 25 FEBBRAIO PROSSIMO, UNA TAPPA DI UN LUNGO GIRO EUROPEO CHE LA VEDE IMPEGNATA IN QUESTO PERIODO,

SARA' ALLA LIBRERIA DELLE DONNE DALLE 18, DIMOSTRIAMOLE TUTTO IL NOSTRO AFFETTO E SOSTEGNO!!!!!

DONNE IN NERO Bologna e CISDA Milano

Nessun commento: