6 marzo 2014

8 marzo a Bologna



Evento su Facebook

Diamo appuntamento a tutte le donne e le lesbiche in Piazza Maggiore dalle 15 alle 20 per una giornata di lotta e di festa in compagnia delle associazioni femministe dei collettivi e delle singole e di tante artiste per ribadire la libertà e l'autonomia delle donne.

In continuità con il percorso dello Sciopero delle Donne ci riapproprieremo ancora una volta dello spazio pubblico in occasione dell'8 marzo Giornata Internazionale delle Donne.

Lottiamo per i diritti di tutte le donne, per la laicità, per l'autodeterminazione, per autonomia economica, in difesa della effettiva applicazione della legge sull'aborto, contro la violenza maschile, contro l'uso del corpo delle donne come bottino di guerra o campo di battaglia nei conflitti armati e unite alle donne migranti contro il razzismo sociale e istituzionale.

E' questo che tentiamo di fare ogni volta che portiamo avanti un progetto condiviso, gli ultimi sono stati lo “Sciopero delle donne” e la mobilitazione in solidarietà con le donne spagnole “IO DECIDO” e “One Billion Rising”.
Per questo vi invitiamo a partecipare in modo condiviso in piazza Maggiore con la vostra presenza, i vostri contenuti le vostre pratiche.

Passate parola dobbiamo essere in tante!

Sciopero delle Donne Bologna, Donne in Nero, Associazione Lesbica Fuoricampo, Quelle che non ci stanno, Associazione Donne di Mondo, Associazione Armonie, Associazione Orlando, Associazione Cristina da Pizzano, UDI - Unione Donne in Italia, RosaRosae, Figliefemmine Bologna, Gruppo '98 Poesie Bologna, Associazione Comunicattive, Associazione Sirena Project, Casa delle donne per non subire violenza, SOS Donne Bologna, Gruppo donne Cgil Bologna, Le Vocianti, Dipende da noi donne Bologna.